Pagamenti e Sicurezza

Tutti i gateway di pagamento diretto rispettano gli standard stabiliti dal PCI-DSS, gestito dal PCI Security Standards Council, che è uno sforzo congiunto di marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover.

Accettiamo pagamenti con le principali carte di credito come Visa, Mastercard e American Express.
Oltre questi, offriamo anche pagamenti tramite PayPal e Klarna

Spedizioni

I TEMPI DI CONSEGNA SONO DI 24/48H PER L'ITALIA, 3-4 GIORNI PER L'ESTERO (EUROPA)*

LE TEMPISTICHE SI INTENDONO DALLA PARTENZA DELLA SPEDIZIONE DALLA NOSTRA FABBRICA E NON DA QUANDO VIENE EFFETTUATO L'ACQUISTO

SE CI SONO COSTI DI SPEDIZIONE, QUESTI VERRANNO CALCOLATI IN AUTOMATICO AL CHECKOUT DOPO L'INSERIMENTO DEI DATI DI FATTURAZIONE E SPEDIZIONE. SARANNO SEMPRE VISIBILI PRIMA DI ACQUISTARE

NON ABBIAMO UN SOLO CORRIERE, QUESTO DIPENDE DALLA ZONA E LA NAZIONE DI CONSEGNA.

GENERALMENTE USIAMO FEDEX, DHL, GLS O FERCAM

LA DATA DI SPEDIZIONE STIMATA É SEMPRE INDICATA SUL SITO IN FASE DI ACQUISTO

É MOLTO IMPORTANTE VERIFICARE BENE IL PACCO SE PRESENTA DANNI O ANOMALIE E QUINDI FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA INDICANDO BENE IL TIPO DI ANOMALIA, (PER ESEMPIO: PALLET MANCANTE, PALLET ROTTO, CARTONE AMMACCATO ECC).

PER AIUTARCI AD OFFRIRVI LA MIGLIORE ASSISTENZA POSSIBILE CONSIGLIAMO OLTRE ALLA FIRMA CON RISERVA SPECIFICA, DI DOCUMENTARE CON UN VIDEO L'INTERO PROCESSO DI APERTURA DEL PACCO, GRAZIE

Garanzia

Per eventuali domande o reclami sul prodotto, ti preghiamo di contattarci inviando una e- mail all’indirizzo assistenza@macteovens.com

Mettiamo tutto il nostro impegno per garantire la massima qualità ed efficienza dei nostri prodotti ma qualora si riscontrassero dei problemi tecnici saremo a tua disposizione per risolvere tempestivamente  il problema grazie al nostro team di esperti che sarà a tua disposizione e alla rete di riparatori convenzionati. Ogni caso viene valutato singolarmente in base al tipo di problema. Abbiamo solo lo 0,4 % di casi con problematiche e nessuna delle quali gravi e/o irreversibili. I nostri forni sono sempre riparabili con facilità e velocità. Non sarà mai necessario che tu ci rispedisca il prodotto a tue spese.

FUNZIONAMENTO DEL FORNO

Il forno è stato progettato per rendere facile il suo utilizzo in modo tale da poter raggiungere il risultato migliore con il minimo sforzo. Per accenderlo, dopo aver inserito la spina nella presa di corrente, basta premere l’apposito pulsante di accensione e ruotare la manopola del termostato verso la temperatura che si desiderata.

Per spegnere il forno basta spingere il pulsante accensione/spegnimento e staccare la spina dalla presa di corrente SENZA MAI ruotare la manopola della temperatura. Dopo qualche ora, a forno freddo, si può ruotare la manopola sullo 0.

No, i forni Macte Ovens non necessitano di particolari tipologie di impianto elettrico* e di aumenti della potenza standard.

*Si intende impianti a norma, senza vizi e difetti.

In tutti i casi il forno deve essere posizionato su una superficie resistente al calore. L’apparecchio deve inoltre avere circa 10-15 cm di spazio lateralmente e posteriormente oltre che al lato superiore. 

Basta vedere la spia arancione posizionata sul pannello di comando. Quando la spia relativa al termostato si spegne o va ad intermittenza significa che il forno ha raggiunto la temperatura desiderata.

Si può utilizzare il forno all'aperto purchè vi siano condizioni di meteo serene e non vi sia umidità.

Certamente è possibile cuocere altri tipi di alimenti adottando le dovute accortezze in termini di temperatura e spazi.

PULIZIA

Se a fine ciclo di cottura o durante la pietra si presenta piuttosto sporca, basta eseguire la pirolisi. 

Le operazioni di pulizia devono essere effettuate a forno freddo, spento e cion il cavo di alimentazione staccato dalla presa di corrente. Evitare di usare prodotti detergenti aggressivi e che contengono cloro e sue soluzioni diluite , soda caustica, detersivi abrasivi, acido muriatico, candeggina o altri prodotti che possono graffi are o smerigliare. Non utilizzare getto d’acqua e/o lance ad alta pressione per lavare le parti interne ed esterne del forno in quanto le parti elettriche potrebbero danneggiarsi.

INFORMAZIONI SULLE PIETRE DI COTTURA

Attualmente con il forno modello Voyager SMART e Voyager TWIN c'è in dotazione la pietra refrattaria di tipo ''biscotto di Casapulla''. Invece per il modello NETTUNO, oltre alla pietra biscotto, vi è anche la pietra in cordierite, la quale è più adatta per cotture più lente come quella per i dolci, panettone o pane di tipo alto.

Questo tipo di pietra permette di avere una cottura uniforme ed evita il formarsi di grandi bruciature, specialmente sulla base della pizza quando si utilizzano temperature elevate (350 °C – 500 °C).  Il forno viene fornitosempre con questa pietra refrattaria ‘’biscotto’’, la quale proviene dai migliori produttori Italiani. Siccome la produzione è di tipo artigianale, la pietra ‘’biscotto’’ ha uno spessore compreso tra i 2 e i 2,5 cm e non ha un aspetto perfettamente liscio. Queste caratteristiche variabili non compromettono in alcun modo la cottura degli alimenti. Ogni pietra refrattaria ‘’biscotto’’ è certificata per uso alimentare.

VAT CUSTOMERS ONLY

You must make the request by sending an email to vatcustomers@macteovens.com
Make sure your vat number is registered with VIES before applying