Modalità di accettazione dell’ordine

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.macteovens.com il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
L’accettazione dell’ordine da parte nostra avviene con l’invio di una e-mail in cui ti comunichiamo di aver ricevuto l’ordine; a questo punto, verrà stipulato un contratto tra Macte Ovens e te in qualità di acquirente.

Il tuo numero d’ordine

Al tuo ordine sarà attribuito un numero che ti comunicheremo al momento dell’accettazione. Ogni volta che ci contatti in merito a un ordine, fornendoci il rispettivo numero dell’ordine ci faciliterai il lavoro.

I nostri prodotti

I prodotti possono discostarsi leggermente dalle foto che li ritraggono

Le immagini dei prodotti sul nostro sito web sono esclusivamente a titolo illustrativo. Malgrado sia stato fatto tutto il possibile per riprodurre accuratamente le immagini, non possiamo garantire che le immagini che si vedono sullo schermo di un determinato dispositivo rispecchino esattamente il colore dei prodotti.

Diritti di Macte Ovens di apportare modifiche

Modifiche ai prodotti di lieve entità

Potremmo modificare il prodotto per rispettare i cambiamenti introdotti nelle leggi e nei requisiti normativi pertinenti e
per implementare adeguamenti e miglioramenti tecnici minori, dato che siamo costantemente impegnati a perfezionare i nostri prodotti. Queste modifiche non influiranno sull’uso del prodotto da parte dell’utilizzatore.

Fornitura dei prodotti

Modalità di accettazione dell’ordine

Nel caso in cui, a seguito della mancata consegna, non venga programmata una nuova consegna e il pacco non venga ritirato presso il deposito locale, ti contatteremo per fornirti ulteriori indicazioni e potremmo addebitarti le spese di deposito ed eventuali spese di consegna. Se, nonostante ogni nostro ragionevole sforzo, non saremo in grado di contattarti o di programmare una nuova consegna,
abbiamo la facoltà di dare risoluzione al contratto Trasferimento della disponibilità materiale all’acquirente. Il trasferimento della disponibilità materiale e del controllo dei beni all’acquirente si realizza con la consegna del prodotto all’indirizzo fornitoci.

Risoluzione del contratto da parte dell’acquirente

Puoi sempre dare risoluzione al contratto. I diritti dell’acquirente di dare risoluzione al contratto dipendono dalla merce acquistata, della presenza di eventuali vizi o difetti, dal nostro adempimento degli obblighi contrattuali e da quando decide di risolvere il contratto:
– In caso di ripensamento. Qualora non sia scaduto il periodo di recesso, potresti riuscire a ottenere un rimborso, tuttavia potresti incorrere in trattenute e dovrai pagare le spese per la restituzione del prodotto/dei prodotti.

Quanto tempo ho per cambiare idea? Hai 14 giorni a decorrere dal giorno successivo in cui il prodotto è stato consegnato (a te o a una persona da te indicata) o, se precedente, fino a quando non inizi a utilizzare il prodotto. Una volta utilizzato il prodotto, non potrai più esercitare il diritto di recesso. Se vengono rimosse le pellicole di protezione, il prodotto è considerato usato. Per avviare una pratica di reso, invia un’e-mail all’indirizzo assistenza@macteovens.com con il numero d’ordine.
Trattenute dai rimborsi qualora si eserciti il diritto di recesso. Potremmo rimborsare un importo inferiore al prezzo pagato (spese di consegna escluse) per rispecchiare l’eventuale riduzione del valore dei prodotti, se provocata da una manipolazione dei prodotti stessi che non sarebbe stata permessa di persona.
Tempistiche del rimborso. Gli eventuali rimborsi dovuti saranno effettuati non appena possibile. Qualora tu abbia esercitato il diritto di recesso, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione del prodotto rispeditoci. Ogni acquisto/ordine viene considerato come preordine e non può essere annullato prima della consegna ma può essere esercitato il diritto di recesso dopo l’avvenuta consegna.

Eventuali problemi del prodotto

Per eventuali domande o reclami sul prodotto, ti preghiamo di contattarci inviando una e- mail all’indirizzo assistenza@macteovens.com. Mettiamo tutto il nostro impegno per garantire la massima qualità ed efficienza dei nostri prodotti ma qualora si riscontrassero dei problemi tecnici saremo a tua disposizione per risolvere tempestivamente il problema grazie al nostro team di esperti che sarà a tua disposizione e alla rete di riparatori convenzionati.

Ogni caso viene valutato singolarmente in base al tipo di problema.
Il nostro team ricerca e sviluppo migliora continuamente i nostri prodotti, utilizziamo solo materiali di alta qualità e di tipo professional grade. Abbiamo solo lo 0,7 % di casi con problematiche e nessuna delle quali gravi e/o irreversibili. I nostri forni sono sempre riparabili con facilità e velocità.
Non sarà necessario che tu ci rispedisca il prodotto.

Non sono coperti da garanzia prodotti quali: Pietre refrattarie, lampadina o componenti soggetti ad usura dovuta all’uso. Qualora il cliente voglia far riparare il prodotto direttamente dall’azienda oppure nel caso si verifichi questa necessità, le spese di trasporto per le riparazioni in garanzia sono a carico dell’acquirente, il quale provvederà con propri mezzi a far pervenire presso il venditore la merce ritenuta difettosa.

Condizioni di reso

Il diritto di recesso garantisce al cliente la possibilità di restituire il prodotto, per farlo sarà sufficiente comunicarlo entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Gli articoli resi dovranno essere in condizioni pari al nuovo, non utilizzati e completi di ogni accessorio e packaging. Le spese di trasporto per il reso per diritto di recesso sono a carico dell’acquirente, il quale provvederà con propri mezzi a far pervenire al venditore la merce.
L’imballo dovrà essere fatto in modo da garantire che durante il reso la merce non venga danneggiata. Le parti che presenteranno segni di usura e/o rimozione della piccola protettiva saranno detratte dall’importo oggetto di recesso. Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente così come la resposabilità di eventuali danni durante il trasporto della restituzione.

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLE SPEDIZIONI
Preghiamo la spett. Clientela di controllare al momento della consegna della merce da parte dello spedizioniere che:
1) lo scatolo e l’imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato oppure aperto e/o rotto.
2) il numero degli scatoli ( Colli) in consegna sono quanti indicati nella bolla di consegna del Corriere.
In caso contrario, è fondamentale accettare la consegna con RISERVA SPECIFICA
ECCO ALCUNI PASSAGGI DA SEGUIRE
– Firmare con RISERVA SPECIFICA, la sola dicitura ‘’firma con riserva’’ non è valida. Bisogna sempre specificare qualsiasi difetto, anche il più piccolo. Conservare una copia del documento di consegna con riserva specifica. Il documento deve essere firmato anche dal corriere.
ESEMPI DI FIRMA con RISERVA SPECIFICA:
Pallet mancante, pallet danneggiato, scatola rotta, scatola aperta, scatola ammaccata, scatola graffiata, collo non trasportato in posizione come indicato sulla scatola, scatola non fissata sul pallet con le reggette.
In mancanza di questa dicitura, non sarà possibile opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.
Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farti firmare con riserva, ma hai comunque il diritto di farlo.
Se il corriere è reticente e non ti dice dove firmare per attivare la riserva, chiedi con gentilezza ma con fermezza, e se non cede ti conviene non firmare.
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione. A quel punto puoi contattare il nostro servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione.
Ricordiamo che L’accettazione con riserva specifica può essere fatta anche se il corriere dispone di palmare/tablet elettronico.

In caso di danni contattare l’azienda tramite l’email assistenza@macteovens.com entro tre giorni allegando copia del documento firmato e materiale Video e foto che attestano i danni. É altresì sempre obbligatorio attestare con video e foto il pacco ricevuto prima dell’apertura per verificare la corretta consegna e l’integrità dello stesso altrimenti non potranno essere prese in considerazione le pratiche di assistenza e rimborso.

N.B. L’azienda si esonera da danni su colli rimasti in giacenza in magazzino per più di 10 giorni per mancato ritiro da parte del cliente